Condividi questa pagina

L’Associazione LA DIGNITA’ è nato in un periodo storico difficile e complesso; è stato fondato da chi, non più disposto a soccombere in silenzio, ha deciso di reagire dando voce al sempre più diffuso malcontento e alla grande indignazione dei lavoratori di Roma Capitale.

Fin dall’inizio ha impiegato energie allo scopo di creare un canale che permettesse ai dipendenti capitolini di comunicare tra loro: i forum, i dibattiti, i confronti, gli scambi di opinioni, gli eventi e le iniziative lo hanno fatto diventare un punto di riferimento sempre più importante.

LA DIGNITA’ non ha appartenenze politiche e/o sindacali e, poiché ritiene che gli schieramenti siano ormai usati solo per dividere il popolo, ha fatto delle differenti identità e ideologie degli associati uno dei suoi punti di forza e anche grazie a questo è stato possibile ritrovare l’energia necessaria per lottare insieme.

LA DIGNITA’ è così diventata un’associazione sempre più concreta, costituita da persone che, reputando l’unità di intenti come l’unica strada percorribile per contrastare una politica disonesta e ingiusta e per riprendere il ruolo decisionale che ci spetta di diritto in questa società, si dimostrano aperte al cambiamento e in grado di rinnovarsi.

L’Associazione LA DIGNITA’ organizza e promuove iniziative che riguardano il territorio capitolino: presidi, flash mob, eventi-concerto, confronti elettorali e inoltre intraprende ricorsi grazie all’assistenza di un team di avvocati e consulenti che collaborano con l’associazione.