Condividi questa pagina

Entrai al Comune di Roma nel 1996 come autista specializzato tramite concorso pubblico, nel 2008 tramite corso divenni amministrativo lavorando fino al 2015 nella Ragioneria Generale del Comune di Roma. Da giugno 2015 trasferito presso il sesto municipio, ufficio distaccato di San Vittorino (anagrafico).

Nel 2014 durante la consiliatura Marino, nel Comune di Roma ormai alla paralisi per il mal governo, echeggiava solo il malcontento tra i dipendenti capitolini, in tutti i settori, amministrativi, polizia locale, e settore educativo scolastico.

Creai il gruppo facebook “ Capitolini Uniti un solo scopo “ di cui sono l’amministratore, che ad oggi conta circa 1400 iscritti.
Insieme ad un collega della Polizia Locale, oggi un carissimo amico, iniziammo a parlare di un progetto nuovo, un movimento, che poteva anche essere in grado di poter creare liste civiche, dando un segnale forte alla politica romana attuale.

Iniziammo a parlarne con colleghi ed amici portandoli a conoscenza del nostro progetto e capire se quel progetto potesse prendere vita.
Ben presto divenne realtà e costituimmo il “Movimento La Dignità “ Associazione, costituita nello statuto da Amministrativi, Polizia Locale e settore educativo scolastico, con annessa pagina facebook “ La Dignità “

Oggi siamo realtà, ed a disposizione di tutti quei colleghi che hanno bisogno di supporto di qualsiasi natura al di fuori dei sindacati.
Il nostro motto:
Riprendiamoci la nostra Dignità.

Luca Abatecola